Guarito dall'AIDS senza farmaci ! ... servono dei controlli
Il settimanale News of the world, ha pubblicato un articolo dove viene ricostruita la vicenda relativa a un giovane inglese di 25 anni al quale nel 2002 è stata diagnosticata la positività al virus del HIV. A distanza di 14 mesi il virus sembrerebbe sparito senza aver mai preso nessun farmaco specifico.
La vicenda del giovane, se confermata scientificamente, potrebbe dare nuovi spunti alla ricerca contro la lotta al virus dell'AIDS. Secondo i medici che hanno seguito il giovane inglese è impossibile che ci sia stato uno scambio di cartelle cliniche fra pazienti e quindi il virus è sparito naturalmente.
Se da un lato la notizia potrebbe essere sensazionale e aprire nuove speranze, dall'altra non bisogna farsi false illusioni. Prima di tutto, per far si che questa guarigione sia riconosciuta scientificamente, bisogna documentare attraverso pubblicazioni scientifiche i dati relativi al giovane e condurre degli studi di controllo approfonditi.
A porre dei dubbi sulla presunta guarigione è il professore Fernando Aiuti, Ordinario di Medicina Interna e Allergologia e Immunologia Clinica, Direttore della Scuola di Specializzazione di Allergologia e immunologia Clinica dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Articoli di medicina e salute correlati
- Autodiagnosi del test HIV
- Iniziano i test per i vaccini contro l'AIDS
- HIV resistente ai farmaci
- Viene bloccata la marcia dell'HIV ?
- Xicheng offrirà test prematrimoniali gratuiti
- Piercing : passione pericolosa
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca