Tè senza latte per perdere peso

Il tè, se preso senza latte, potrebbe aiutare a perdere peso. In diversi paesi orientali il tè è utilizzato nella medicina popolare. A questa bevanda sono attribuiti numerosi effetti benefici alcuni dei quali confermati anche da studi scientifici. Nuovi dati sui potenziali benefici del tè arrivano da una ricerca, coordinata dal dottor Devajit Bortharkar, condotta presso il Tea Research Association di Assam (India).
Devajit Bortharkar spiega che nel tè sono contenute delle sostanze antiossidanti, come le teaflavine e tearubigine, in grado di ridurre il colesterolo e la quantità di grassi assorbiti dall'intestino. Nello studio sono state esaminante le proprietà dimagranti del tè assunto in diversi modi: senza l'aggiunta di altre sostanze e con il latte.
In base ai dati raccolti le persone che vogliono perdere peso dovrebbero bere il tè senza latte. Le proteine del latte, miscelandosi con gli antiossidanti presenti nel tè, sembrerebbero inibire gli effetti "dimagranti" della bevanda. Gli antiossidanti presenti nel tè potrebbero quindi essere un valido aiuto se si vuole perdere peso. Quando però il tè viene mischiato con il latte, tipica abitudine inglese, gli antiossidanti non agiscono sui grassi.
L'obiettivo di Bortharkar è quello di trovare il modo di poter bere tè e latte senza perdere l'azione dimagrante. Gli studiosi stanno ora selezionando dei tipi di tè che mantengano inalterate le caratteristiche anche quando vengono mischia con il latte. Per il momento l'unico modo di beneficiare degli effetti del tè rimane quello di berlo senza l'aggiunta di altre sostanze.
Approfondimenti sull'argomento
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca