Pillole per memorie e intelligenza
In un futuro molto vicino potremo prendere delle pillole che ci renderanno più intelligenti.
Alcuni scienziati hanno messo a punto degli stimolanti che agiscono sull'attività celebrale con dei principi di miglioramento simili a quelli che si ottengono con il viagra nelle prestazioni sessuali.
I farmaci, chiamati Ampakines, funzionano incrementando il livello delle sostanze chimiche celebrali che facilitano l'apprendimento e migliorano la memoria. Il Dr. Gary Lynch, fautore della scoperta delle proprietà del medicinale, afferma che " abbiamo tutti lo stesso cervello con le stesse potenzialità ma funziona con diversi livelli di voltaggio".
In effetti le Ampakines aumentano il "voltaggio". Il Dr Lynch, continuando nella sua esposizione ha aggiunto : "il medicinale cambia le regole del funzionamento del cervello, aumentando l'intensità dei ricordi permette di migliorare la memoria"
Il New Scientist , fa sapere che per ora le Ampakines sono state provate con successo in uno studio clinico, bisogna però completare la ricerca prima di poter immettere il farmaco sul mercato.
I creatori del medicinale sperano che possa avere lo stesso successo del provigil, farmaco che è stato approvato negli stati uniti per combattere l'insonnia.
Articoli di medicina e salute correlati
- Aumentare l'intelligenza con controindicazioni
Un'indagine rivela che si può imparare senza prestare attenzione
I mancini potrebbero più memoria per gli eventi
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca