Tatuaggi e bambini
Molto spesso capita che le passioni dei genitori si riflettano sui propri figli, altre volte invece, sono i figli che influenzati dalle mode e da quello che fa vedere la televisione si lasciano influenzare. Per questo motivo, soprattutto in questo periodo che si va in spiaggia, ci si potrebbe imbattere in qualche tatuatore che propone un tatuaggio a base di henne.
Secondo una commissione di dermatologi e pediatri, bisognerebbe stare attenti soprattutto nei confronti dei bambini in quanto si potrebbe corre il rischio di contrarre delle dermatiti eczematose, questa infezione provocherebbe un forte prurito e l'inizio di un'infezione batterica.
Secondo il responsabile dell'Unità dermatologica del Bambino Gesù di Roma, Maya El Hachem, bisogna prestare particolare attenzione a questo fenomeno dei tatuaggi a base di henne, in quanto una reazione cutanea di tipo allergico in età pediatrica (dai 3 ai 16 anni), potrebbe predisporre l'organismo a problemi allergici che si protrarranno per tutta la vita.
Articoli di medicina e salute correlati
- Piercing e gengive
- Inchiostri per i tatuaggi : cosa contengono ?
- Piercing : passione pericolosa
- Tatoo style
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca