Buchi neri poco raccomandabili
E' da tempo che in testa alla classifica degli argomenti che più incuriosiscono, dominano incontrastati i buchi neri. Controversi e bizzarri, sfidano tutte le teorie scientifiche e nonostante gli si studi ormai da anni, a tutt'oggi continuano a restare degli sconosciuti. E agli sconosciuti, si sa, è meglio non dare confidenza!
Una delle poche certezze che abbiamo sui buchi neri è che conviene starne alla larga. La sorte di chi dovesse malauguratamente farsi inghiottire da uno di essi, sarebbe senza dubbio tragica. Ma anche fare ipotesi su questo aspetto può essere utile a far luce sulla natura di questi oggetti. Da una nuova ricerca risulta che se si cadesse all'interno dei buchi neri più massivi, si finirebbe arrostiti.
Questa teoria si contrappone alla precedente, che prevede un finale più spettacolare, simile a quello riservato alle vittime di uno dei peggiori strumenti di tortura. A causa delle condizioni gravitazionali estreme, il nostro corpo verrebbe tirato e allungato come fosse un elastico. Fortuna che qualsiasi cosa succeda, non avremo occasione di sperimentarlo di persona. Cercheremo di approfondire la conoscenza dei buchi neri, ma limitandoci a fare ipotesi.
Elena Lazzaretto
Altri articoli correlati
- Gli astrofisici hanno individuato l'energia emanata da un buco nero in rotazione
- Buchi neri in movimento
- Buchi neri in rotazione
- I buchi neri ai raggi X
- Un Buco Nero a spasso per la galassia
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca