Lenti a contatto: consigli e indicazioni
La salute dell'occhio è molto importante, per preservarla è bene non fare gli stoici. Al primo segnale di sofferenza che l'occhio invia, è sempre meglio togliere le lenti a contatto e utilizzare gli occhiali. Nella maggior parte dei casi basta il buon senso per evitare quasi il 90 per cento dei danni agli occhi causati dalle lenti a contatto.
Altri consigli importanti sono: togliere le lenti almeno un'ora prima di andare a letto, lavarsi sempre le mani prima di maneggiarle evitando l'utilizzo delle saponette (dove si possono annidare i germi) ed utilizzando un dispenser di sapone liquido, infine, non pulite mai le lenti con la saliva. Un'altra abitudine da seguire è quella di portarsi con se il kit di emergenza (contenitore e un flaconcino da viaggio di soluzione unica ) e un paio di occhiali di riserva.
Per quanto riguarda il mare, sarebbero da preferire le usa e getta e bisognerebbe fare il bagno con gli occhialini perché la lente a contatto rischia di assorbire come una spugna le impurità dell'acqua del mare.
Altre informazioni sulle lenti a contatto |
|
Lenti a contatto: alcuni consigli |
|