UniversONline.it

Movimento a suon di miele - Il miele è un alimento completo ed energetico, capace di aiutarci durante gli sforzi fisici

Continua
Universonline su Facebook

Movimento a suon di miele

miele

Il messaggio arriva dagli States, precisamente dall'University of Memphis Exercise e dallo Sport Nutrition Laboratory, il miele è un alimento completo ed energetico, capace di aiutarci durante gli sforzi fisici.

Gli sportivi di oggi si aiutano con integratori, questi contengono spesso glucosio e carboidrati, che servono per prolungare le riserve energetiche del fisico.

Lo Sport Nutrition Laboratory ha testato le prestazioni di un gruppo di ciclisti, a questi è sono stati forniti tre tipi diversi di gel, uno al glucosio, uno al miele e uno al placebo (sostanza che non aiuta le prestazioni).

Il test consisteva nel compiere 64 chilometri ogni settimana nel minor tempo possibile.

Il reso conto finale del test ha dimostrato che il glucosio e il miele hanno aiutato i ciclisti a compiere il percorso in un tempo migliore, incrementando le energie fisiche.

Il miele è risultato una alternativa naturale agli attuali integratori, essendo anche piacevole come sapore.

I dati finali hanno sono stati:

I ciclisti che durante il percorso hanno utilizzato il gel di miele hanno completato i 63 chilometri 3 minuti più velocemente di chi ha usato il placebo in gel, determinando un incremento energetico del 6% complessivo. Rispetto ai ciclisti che hanno usato glucosio in gel il miele è stato alla pari, fornendo lo stesso quantitativo energetico.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook