Curare il panico
Lo studio è stato portato avanti dai alcuni ricercatori del San Raffaele di Milano, la scoperta consiste nel bloccare alcuni recettori del cervello per bloccare la malattia.
Alcune medicine che bloccano la sindrome di parkinson aiuterebbero a curare gli "attacchi di panico", questo farmaco blocca dei recettori del cervello, i "muscarinici centrali" immunizzando temporaneamente il paziente dalla malattia, che gli provoca una alta sensibilità all'anidride carbonica.
Lo studio condotta nella facoltà di psicologia dell'università San Raffaele di Milano è stata diretta dal Professor Marco Battaglia in collaborazione col Professo Enrico Smeraldi e pubblicata nella rivista "Archives of general Psichiatry".
Nella nuova società le malattie da stress e ansia stanno aumentando sempre più, e il panico è uno dei nuovi mali. Un attacco di panico si distingue con un senso di allarme a livello fisico, con senso di soffocamento e ansia altissima. Questa malattia ha colpito già il 2% della popolazione italiana, con una fascia d'età che parte dai 30 anni, le cure sono ancora molto costose.
Articoli di medicina e salute correlati
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca