Toro: segno zodiacale e caratteristiche
Simbolo del |
Segno del Toro, periodo: 21 aprile - 20 maggio
Le persone nate sotto questo Segno si riconoscono innanzi tutto dagli occhi: grandi, con lunghe ciglia, dall'espressione dolce e intensa al tempo stesso. Dal temperamento calmo, pacifico ma anche ostinato, il Toro e' capace di sopportare le piu' gravose fatiche a patto che queste portino a risultati concreti. Pazienti, piacevoli, questi individui apparentemente placidi colpiscono spesso le persone per la loro determinazione nel momento in cui si destano le loro sensazioni. Contrari ai cambiamenti possono rifiutare con ostinazione di muoversi. Amanti delle comodità, con una tendenza all'eccessivo appagamento hanno spesso con l'avanzare dell'età problemi di peso. Abili nella finanza, se motivati, sono determinati e tenaci nel lavoro.
Scopri con che segni zodiacali va più d'accordo: Affinità di coppia Toro
Mitologia del segno del Toro: Il richiamo mitologico del segno si ritrova chiaramente espresso nella leggenda di "Teseo e il Minotauro", l'eroe ateniese che si reca a Creta per uccidere il terribile Minotauro; con l'aiuto di Arianna riesce a penetrare nel misterioso labirinto dove esso vive. Il significato psicologico di questa leggenda sottolinea la necessità di sublimare gli istinti più bassi dell'individuo, arrivando a un sereno inserimento nel contesto sociale e vivendo in perfetta armonia con la natura.
Carattere: Sotto il profilo affettivo, ha sentimenti inossidabili e profondi ma il suo tallone d'Achille è la gelosia che si unisce ad una marcata possessività. La sincerità è invece una delle frecce al suo arco. Anche se i suoi slanci sono timidi e procede in tutti i campi con lentezza il Toro è comunque generoso e cordiale. Amante della buona tavola, è di solito un buongustaio e, spesso, anche un ottimo cuoco.
Successo: Poco amante della competitività, ma assai di più del quieto vivere, difficilmente è un carrierista. Concentrato sulla solidità, si accontenta facilmente di un lavoro stabile, ben remunerato e soprattutto poco stressante.
L'ambiente ideale: amante del contatto con la natura, ama sia il mare che la montagna, ma sicuramente ricerca i posti tranquilli, lontano dalla calca, dove potersi rilassare.
Salute: Denota una costituzione forte, struttura solida, predisposizione ai piaceri della tavola. Grande resistenza alla fatica, specialmente se con il sostegno di Marte. Disarmonico: Mal di gola, congiuntivite. Se Venere è lesa predisposizione alle patologie della tiroide, obesità.
Simbolo: Graficamente il segno è raffigurato con la forma stilizzata della testa dell'omonimo animale.
Simbologia stagionale: è il Segno che, per eccellenza, rappresenta la primavera in quanto in questo periodo la Natura sboccia a nuova vita: il clima diventa più mite, gli alberi cominciano a rimettere le foglie ed il verde ritorna ad essere il colore predominante.
Giorno della settimana: venerdì.
Numero fortunato: 6
Pietre portafortuna: smeraldo, turchese, corniola, zaffiro o acquamarina, che hanno oltretutto il potere di aumentare il suo fascino personale.
Colori: verde brillante e rosa pallido.
Piante e fiori: il mirto, il giacinto, il giglio, rosa, fior di pesco e giacinto.
Metalli: rame.
Essenze ideali: rosa e pino silvestre.
Gli animali:
Cosa non gli vedrete mai indossare: le sciarpe, che detesta, ma anche la parte superiore del pigiama, se uomo mentre se donna amerà, magari, dormire nuda.
Nazioni, regioni e città connesse al Segno: Isole Cicladi, Asia Minore, Belgio, Caucaso, Cile, Isola di Cipro, Irlanda, Dublino, Lucerna, Mantova, Nantes, Parma, Bologna, Emilia Romagna, Rodi e Saint-Louis.
Rappresentanti importanti di questo segno: Johann Peter Habel, Peter Tschaikowsky, Karl Marx, Sigmund Freud e Elisabetta II d'Inghilterra.
La frase chiave è: "Io ho".
Come è fatta la costellazione del Toro?
Se non lo sai clicca QUI