UniversONline.it

Sagittario: segno zodiacale e caratteristiche - I Sagittario sono pieni di fiducia, felici, allegri e molto schietti. Sono compagni fedeli sebbene siano sempre con la testa fra le nuvole

Continua
Universonline su Facebook

Sagittario: segno zodiacale e caratteristiche

Simbolo del
segno Sagittario
Segno del Sagittario

Segno del Sagittario, periodo: 22 Novembre - 21 Dicembre

I Sagittario sono pieni di fiducia, felici, allegri e molto schietti. Sono compagni fedeli sebbene siano sempre con "la testa fra le nuvole". Hanno una mente molto attiva, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi su qualcosa troppo a lungo. Credono molto nel futuro, sono generosi e sembra quasi che non temano la povertà. Trovano difficile fare distinzioni fra "mio" e "tuo", ma soltanto perché sentono che ognuno dovrebbe dividere ciò che ha con i propri simili. La loro vita è spesso piena di contraddizioni e le questioni matrimoniali la ingarbugliano ulteriormente. Dato che prediligono l'avventura, i nati del segno si sposano generalmente più di una volta o, talvolta, rimangono soli. La loro esistenza è ricca di cambiamenti ed eccitazione; sono grandi sportivi, amanti degli animali, dei viaggi e delle lunghe camminate. Religiosi e dotati di profonda intuizione, godono di buona salute anche se i punti deboli sono le anche ed il fegato. Sono soggetti alle artriti, agli accidenti e alle lesioni causate dalla loro eccessiva impulsività.

Scopri con che segni zodiacali va più d'accordo: Affinità di coppia Sagittario

Astrologia: Sagittario

Mitologia del segno del Sagittario: Il Sagittario è rappresentato dalla mitica figura del centauro, metà uomo e metà cavallo, la cui stirpe, secondo la mitologia, prende vita da Issione, antico re di Tessaglia. Costui, per sposare la bella Dia, deve pagare un tributo a Deioneo, suo padre. Quando però il suocero si presenta per chiedere il dovuto, il crudele Issione lo uccide, precipitandolo in un pozzo di fuoco. Dopo aver commesso questo infame gesto, Issione viene punito dagli dei, che gli fanno perdere il senno. Ma il potente Giove si impietosisce e lo fa salire sul Monte Olimpo, perdonandogli la terribile colpa. L'infame re di Tessaglia, per nulla grato, attenta alla divina Era, moglie del dio. Il giusto e saggio Giove gli tende allora un tranello e infonde a una nuvola le belle sembianze di Era. Issione cade nella trappola e si unisce carnalmente alla nuvola. Da questo connubio nasce un essere metà uomo e metà cavallo, un centauro, appunto! Issione rappresenta la parte più infima dell'animo umano, dove trovano posto solo gli istinti più avvilenti. Ma la simbologia del Sagittario si completa con la figura di Chirone, il saggio e sapientissimo centauro, maestro degli dei. Questi due miti antitetici ben rappresentano l'ambivalente natura sagittariana, che vuole l'uomo proteso alla conquista dell'alta sfera spirituale, attraverso la vittoria sulla propria istintività irrazionale.

Carattere: loquace, ottimista, vivace e indipendente. Ama viaggiare ed è un entusiasta. Gli sono congeniali tutte le attività all'aria aperta: lo sport, del resto, è necessario al suo equilibrio psicofisico. Ama il rischio e l'azzardo. È prodigo e intuitivo.

Successo: è portato per tutte quelle attività che richiedono movimento ma non fine a se stesso, bensì dove si possa ravvisare un interesse. Sarà pertanto un buon commerciante, soprattutto in relazione con i paesi stranieri, un diplomatico, ma saranno da preferire i lavori autonomi evitando quelli impiegatizi.

L'ambiente ideale: la campagna, i prati fioriti, gli spazi aperti, soprattutto se ombreggiati da grandi alberi, ma di preferenza cosparsi di alberi da frutta.

Salute: In buon aspetto denota energia fisica, vitalità, entusiasmo. Forte attitudine alle discipline sportive.

Simbolo: una freccia lanciata verso l'alto.

Simbologia stagionale: la maturazione della fine dell'autunno.

Giorno della settimana: giovedì.

Numero fortunato: 3

Pietre portafortuna: ametista, zaffiro blu e turchese.

Colori: porpora e giallo.

Piante e fiori: frassino, fico, rabarbaro e pesco.

Metalli: stagno.

Essenze ideali: sandalo.

Gli animali: cavallo, pavone, gufo, corvo e unicorno.

Cosa non gli vedrete mai indossare: gonne lunghe se donna e pantaloni lunghi in estate, se uomo. Le donne in particolare amano indossare preferibilmente le minigonne.

Nazioni, regioni e città connesse al Segno: Arabia, Australia, Spagna, Ungheria, Madagascar, Provenza, Toscana, Stati Uniti, Avignone, Budapest, Calcutta, Colonia, Pechino, Shefield, Stoccarda, Taranto e Toledo.

Rappresentanti importanti di questo segno: Mark Twain,, Winston Churchill, Walt Disney, Friedrich Schiller, Ludwig Van Beethoven, Nostradamus e Papa Giovanni XXIII.

La frase chiave è: "Io vedo".


Come è fatta la costellazione del Sagittario?
Se non lo sai clicca QUI


Condividi questa pagina

Invia pagina

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook