UniversONline.it

Leone: segno zodiacale e caratteristiche - Segno di fuoco governato dal Sole; questo settore corrisponde alla quinta casa astrologica e fornisce indicazioni sul grado di vitalità dell'individuo

Continua
Universonline su Facebook

Leone: segno zodiacale e caratteristiche

Simbolo del
segno Leone
Segno del Leone

Segno del Leone, periodo: 23 luglio - 23 agosto

Segno di fuoco governato dal Sole; questo settore corrisponde alla quinta casa astrologica e fornisce indicazioni sul grado di vitalità dell'individuo, sulla sua creatività e sulla possibilità o meno di procreare. Anatomicamente il segno governa il cuore e il plesso solare. Il senso del mito è collegato alla necessità per il nativo del Leone di vincere con l'aiuto della ragione le basse pulsioni istintuali e raggiungere la serena armonia con la natura. Come l'astro che lo protegge, così il nativo tende a brillare e a scaldare di luce propria tutto il mondo che lo circonda. Possiede un magnetismo notevole, arricchito da una grande volontà e da un'energia senza limiti. Il Leone non teme le "luci forti", anzi più i riflettori sono potenti più si sente a suo agio: inibizioni e timidezza non trovano spazio nel suo vocabolario.

Scopri con che segni zodiacali va più d'accordo: Affinità di coppia Leone

Astrologia: Leone

Mitologia del segno del Leone: La simbologia che meglio rappresenta il segno è la leggenda legata alla prima fatica di Ercole: l'uccisione del leone di Nemea. Questa temibilissima belva era invulnerabile sia al bronzo che al ferro, ed alla pietra, pertanto Ercole per ucciderlo poteva ricorrere solo alle armi della propria forza fisica e intellettiva e, dopo una terribile lotta, il mitico eroe riuscì a soffocarlo comprimendogli il plesso solare.

Carattere: è esuberante, vitale e pieno di iniziative. Dotato di ambizione e di una certa vanità, si pone alti obiettivi e non si accontenta solo della gloria. Purtroppo, se è ben conscio dei propri meriti, raramente riesce a vedere i suoi limiti. Ad ogni modo è generoso, estroverso e ottimo manager di se stesso. È soprattutto un condottiero nato.

Successo: accetta situazioni lavorative subalterne solo se temporanee in quanto la sua attitudine al comando lo rende inadatto ad incarichi di questo tipo. È ad ogni modo un ottimo collega.

L'ambiente ideale: si troverà a suo agio in ambienti molto luminosi - detesta infatti la penombra! - e soleggiati nonchè in ampi spazi dove può muoversi agevolmente e mostrare la sua esuberanza.

Salute: Qui il Sole denota vigore fisico, potenza muscolare, resistenza allo stress.

Simbolo: graficamente il segno è rappresentato dalla stilizzazione della coda dell'animale.

Simbologia stagionale: rappresenta lo sbocciare pieno dell'estate, quando generalmente, il caldo asciutto caratterizza il clima e nei campi giunge il momento del raccolto.

Giorno della settimana: domenica.

Numero fortunato: 1

Pietre portafortuna: diamante, rubino e ametista.

Colori: giallo intenso, arancione, rosso vivo e oro.

Piante e fiori: girasole, mimosa, fiore d'arancio, quercia e grano.

Metalli: oro.

Essenze ideali: bergamotto, arancio e coriandolo, incenso.

Gli animali: leone, aquila e temolo.

Cosa non gli vedrete mai indossare: camicie abbottonate fino al collo. Al contrario. Specie se donna, fara' ampio sfoggio di monili, soprattutto d'oro.

Nazioni, regioni e città connesse al Segno: Alpi, Boemia, Francia, Italia, Roma, Chicago, Cremona, Damasco, Filadelfia, Portsmouth, Praga, Ravenna, Romania, Siracusa.

Rappresentanti importanti di questo segno: Luigi XIV, Napoleone I, Alfred Hitchcock, Henry Ford, George Bernard Show, Dustin Hoffman.

La frase chiave è: "Io voglio".


Come è fatta la costellazione del Leone?
Se non lo sai clicca QUI


Condividi questa pagina

Invia pagina

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook