Siti a luci rosse... nuove fonti di guadagno?
E' un vero e proprio business mondiale quello dei siti hard, un giro di affari di milioni di €uro. Risulta che un italiano su quattro di quelli connessi alla rete li frequenti almeno una volta al mese. Nella classifica generale dei siti più visitati al mondo i siti hard compaiono molto poco, questo perchè sono moltissimi e i visitatori sono diluiti. I numeri parlano chiaro, circa 3 milioni di persone hanno visitato i siti hard nel dicembre 2001 almeno una volta. I siti a luci rosse in definitiva sono al settimo posto nell'indice di gradimento italiano della rete.
In Italia però c'è chi ha deciso di fare qualche soldo sfruttando questo business, giovani Webmaster. Questi possono essere considerati piccoli imprenditori che lavorano forse più per passione che per reali introiti, ma nonostante tutto sono migliaia. Sicuramente il compito è reso più allettante dagli argomenti che tratta il sito, questo fa pesare meno il lavoro che c'è da fare.
I navigatori infatti vengono veramente stregati dai siti di sesso, la compagnia di ricerca Nielsen/NetRatings ha statisticamente scoperto che mediamente un visitatore sfoglia un sito hard fino a che non ha visitato almeno 84 pagine, media nettamente superiore a qualsiasi altro genere di sito. Ma la vera novità forse non è questa, ma bensଠscoprire che 1 visitatore su 10 di siti hard è donna.
Altri articoli correlati
- Offerte di lavoro !!!
- WEB IN CRISI ?
- L'organizzazione scientifica del lavoro e sue conseguenze psicologiche
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca