UniversONline.it

Eliminare la cellulite - Gonfiore e cellulite potrebbero avere un rimedio molto semplice: stando attenti a ciò che si mangia non ci sarà bisogno di chi sa quale farmaco e non...

Continua
Universonline su Facebook

Eliminare la cellulite

Eliminare la cellulite

Gonfiore e cellulite potrebbero avere un rimedio molto semplice: stando attenti a ciò che si mangia non ci sarà bisogno di chi sa quale farmaco e non bisognerà passare ore in palestra. Dal meeting "Roma International estetica" (Febbraio 2013) arriva una notizia che potrebbe interessare molte donne, per eliminare la cellulite bastano poche regole, semplici ma precise.

Pier Antonio Bacci, docente di medicina estetica presso l'Università di Siena e direttore scientifico dell'evento, spiega che il gonfiore e la cellulite si può combattere con la dieta. E' bene evidenziare che quando si parla di dieta non bisogna pensare a un regime alimentare restrittivo ma, al contrario, a un apporto alimentare ottimale dal punto di vista nutrizionale e gustativo.

Gli esperti spiegano che stando attenti ai cibi che si mangiano si possono ottenere i primi risultati già dopo 10 giorni ma, per ottenere dei miglioramenti estetici abbastanza evidenti (cala l'acidità e i tessuti si sgonfiano), bisogna aspettarne almeno 30 giorni.

Vediamo nel dettaglio quali sono alcuni dei consigli da seguire a tavola per diminuire il gonfiore e la cellulite: per colazione bisognerebbe eliminare il latte con i biscotti prediligendo invece pane con olio o prosciutto, per pranzo, se si mangia pasta, meglio evitare i condimenti soffritti abbondando invece con le verdure, per cena si può mangiare carne o pesce con un contorno di legumi e/o verdure crude. Nell'arco della giornata (tra i vari pasti) bisognerebbe mangiare mediamente 1Kg tra frutta e verdura.

Per migliorare l'effetto benefico della frutta questa andrebbe mescolata in macedonia. Non c'è bisogno di tagliarne grandi quantità, per esempio in un pasto si potrebbe mettere in una scodella mezza mela con 4 acini di uva e 3 spicchi di mandarino, un'altra alternativa potrebbe essere data da mezza arancia e 4 acini di uva bianca e rossa, le possibilità sono molteplici e variano ovviamente anche a seconda della frutta che si ha a disposizione.

La cellulite può formarsi a causa di numerosi fattori. In alcuni casi non dipendono da noi, e quindi non sono eliminabili, ma in altre circostanze può essere causata da uno stile di vita sedentario e una dieta squilibrata. In certi casi la cellulite non ha quindi dei rimedi ma in altre situazioni, quando dipende ad esempio dallo stile di vita, si può fare molto per eliminare la tanto odiata pelle a buccia d'arancia.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Articoli di medicina e salute correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook