UniversONline.it

International fitness tour, l'esercito scende in spiaggia - Salute: In occasione dell'International fitness tour l'esercito mette a disposizione, anche quest'anno, le proprie attrezzature e gli atleti militari

Continua
Universonline su Facebook

International fitness tour, l'esercito scende in spiaggia

International fitness tour: l'esercito scende in spiaggia

In occasione dell'International fitness tour l'esercito mette a disposizione, anche quest'anno, le proprie attrezzature e gli atleti militari. Dopo il successo dell'edizione del 2006, dove sono state registrate ben 300.000 presenze, la tournée, giunta al secondo anno, vede nella partnerschip ufficiale con la Forza Armata, un'attrazione di sicuro richiamo per i tanti visitatori previsti.

Durante il primo appuntamento tenutosi a Modena lo scorso fine settimana (9/10 giugno 2007), l'Esercito ha allestito una parete di roccia e ha messo a disposizione gli istruttori del comando truppe alpine. La manifestazione itinerante è anche un occasione promozionale per avvicinare i giovani alla Forza Armata illustrando alcune attività svolte dall'esercito e alcuni strumenti come ad esempio i robot utilizzati per il rilevamento e la bonifica degli ordigni esplosivi.

La città dell'Emilia Romagna ha dunque tenuto a battesimo il tour che si concluderà a settembre e che ha in Adriana Volpe e Barbara Chiappini due madrine d'eccezione.

L'International fitness tour, con i suoi 31 sport e la partecipazione di oltre 26 federazioni ufficiali, non è un appuntamento rivolto solo agli sportivi più accaniti. Gli organizzatori, per raggiungere questo loro obiettivo, hanno quindi arricchito la manifestazione con eventi e location, che possono attirare anche le famiglie, come ad esempio il villaggio del benessere o manifestazioni per i più piccoli come il "1° concorso nazionale di danza" durante il quale Kledi Kadiu assegnerà due prestigiose borse di studio per accedere alla celebre scuola di danza Kledi Academy di Roma.

L'Esercito seguirà il tour per tutta la penisola: Riccione (Piazzale Roma) 16-17 giugno, Ostia (RM - Lungomare Duilio) 23-24 giugno, Vasto (CH - Lungomare Duchi d'Abruzzo) 30 giugno-1 luglio, Viareggio (LU - P.zza Mazzini/Belvedere) 07-08 luglio, Agrigento (Lungomare San Leone) 21-22 luglio, Palermo (Lungomare Mondello ) 28-29 luglio, Marina di Ragusa (RG - Lungomare A. Doria) 11-12 agosto, Reggio Calabria (Lungomare Falcomatà) 18-19 agosto e Cagliari (Marina Piccola) 1-2 settembre.

Il suggerimento è cercare la tappa più vicina e non dimenticare di rivolgere anche gli occhi al cielo per ammirare il volo degli elicotteri militari ed il lancio dei paracadutisti della Folgore.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Articoli di medicina e salute correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook