Vaccino antinfluenzale per via nasale
Il vaccino per via nasale CAIV-T, è più efficace del vaccino antinfluenzale per via iniettiva. Una notizia che farà felici tutte quelle persone che non vanno molto d'accordo con le iniezioni.
I dati relativi a questa notizia sono relativi a uno studio clinico di fase III che evidenzia come il vaccino per via nasale riduca del 55% l'incidenza di malattia influenzale rispetto al vaccino per via iniettiva.
In commercio esisteva già una tipo di vaccino nasale, il FluMist, questo nuovo farmaco in via di sperimentazione, il CAIV-T, è una versione migliorata del vaccino precedente.
Il FluMist può essere adoperato su persone sane con una età compresa fra i 5 e i 49 anni, il nuovo vaccino CAIV-T è stato migliorato anche per un possibile uso nei bambini con un'età compresa tra 6 e 59 mesi.
La sperimentazione ha coinvolto 8.492 bambini di diversi paesi dell'America, dell'Europa e dell'Asia. Durante la sperimentazione i bambini sono stati divisi in due gruppi, a uno è stato somministrato un vaccino per via iniettiva, all'altro è stato somministrato il CAIV-T. Nel gruppo dove era stato somministrato il vaccino per via nasale si è riscontrata un'incidenza di attacchi influenzali nettamente più bassa, intorno al 3,9% contro l'8,6% del vaccino tradizionale.
Articoli di medicina e salute correlati
- Dieta contro l'influenza e il gelo
- Prima ondata di influenza
- Influenza: Oggi come nel passato
- L'influenza è tra noi
- Influenza e modificazioni genetiche
- Influeza ...
- Vaccino anti-influenzale
- Virus sotto l'albero
- I vaccini per gli anziani non portano benefici
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca