Auto a idrogeno ! finalmente sul mercato
Dopo anni di sperimentazione, le auto a idrogeno entrano a far parte anche della vita dei privati. Negli stati uniti, qualche mese fa è stata consegnata la prima vettura alimentata a idrogeno. La macchina è il modello Fcx prodotta dalla casa automobilistica giapponese Honda.
L'autovettura Fcx, alimentata da un motore a celle combustibili, è stata omologata per quattro persone e ha un'autonomia di 258 Km. La vettura è stata concessa con un contratto di leasing della durata di due anni La Honda è fiera di questa sua iniziativa e ha comunicato che questo sarà solo l'inizio di un mercato che si presenta molto fiorente per i prossimi anni.
La Fcx ha ricevuto la certificazione come auto a zero emissioni, è inoltre l'unica auto a celle combustibili a rientrare nella guida EPA 'Fuel Economy Guide' del 2003 e 2004. Una particolare tecnologia progettata dalla Honda, permette l'avviamento del mezzo anche a temperature molto basse tendenti a - 20° C , sempre grazie alle innovazioni apportate dalla casa automobilistica l'auto è in grado di funzionare fino a una temperatura di regime vicino ai 95° C.
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca