Banda larga sui cellulari
Il mercato dei cellulari è in continua evoluzione, è ormai lontano il tempo dove venivano utilizzati unicamente come strumento di comunicazione, sono oggi paragonabili a dei veri e propri computer in miniatura e sempre meno gente riesce a farne a meno.
Qualche anno fa, quando venne introdotta la tecnologia GPRS, le persone che avevano bisogno di collegarsi a Internet in un qualsiasi momento furono molto soddisfatti di questa nuova possibilità . Con l'aumento della diffusione della banda larga su linee telefoniche tradizionali, i vari siti iniziarono ad offrire servizi che richiedevano sempre più risorse e le connessioni di tipo GPRS iniziano a non essere più sufficienti per una navigazione fluida sui Internet.
Presto potrà essere disponibile una nuova tecnologia che verrà incontro alle persone che hanno bisogno di collegarsi a Internet in un qualsiasi momento sfruttando tutti i servizi disponibili senza alcuna limitazione, si chiama HSDPA (high speed downlink packet access).
La nuova banda larga per cellulari HSDPA, è stata presentata di recente all'Auditorium di Roma dalla Ericson, alla presentazione sono state evidenziate tutte le potenzialità che questa nuova connessione potrà offrire, e come finalmente, si potranno fruire anche attraverso una connessione con il cellulare servizi che oggi necessitano di linee come le ADSL.
La trasmissione prevista raggiunge i 10 Mbit/s, inoltre non sarà necessario aspettare un eventuale cablaggio o installazione di ripetitori appositi per il nuovo segnale, la HSDPA utilizza infatti le stesse frequenze e impianti oggi disponibili per i GSM.
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca