Telefonate VoIP : telefonare tramite Internet
Sempre più persone si stanno orientando verso i servizi di VoIP, questo il risultato di una recente ricerca condotta dal gruppo Analysys. Entro il 2008 la fetta di mercato telefonico che farà uso di questa tecnologia nata qualche anno fa sarà intorno al 13%.
Lo studio, denominato "Voice Communications: from public service to private application", ha evidenziato come nei prossimi tre anni ci sarà un incremento di 50 milioni di utenti che utilizzeranno servizi per telefonare tramite internet.
La prima aziende ad offrire servizi di telefonia on-line VoIP è stata Kazaa, di recente ha annunciato che attraverso Skype ( servizio per telefonare attraverso Internet ), ha superato la soglia di due milioni di utenti connessi contemporaneamente.
Attualmente Skype conta ben 80 milioni di utenti, tali risultati sono stati possibili grazie ai risparmi che si possono avere sulle telefonate. Le telefonate "web to web", in pratica chiamando altre persone che dispongono di una connessione Internet, sono gratis, quelle "web to phone", chiamare da una connessione Internet a una linea tradizionale, hanno un prezzo nettamente inferiore rispetto agli altri gestori di telefonia.
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca