Piccole webcam crescono
Piccole webcam crescono, o meglio cercano di rinnovarsi offrendo nuove funzioni ed una migliore qualità d'immagini.
Quella che non cambia è la fama di gadget divertente ma non molto utile, che queste periferiche hanno ormai nel mondo dell'informatica, a meno di non avere nella propria agenda frequenti video conferenze con persone lontane centinaia di chilometri o appuntamenti galanti via internet.
Ad ogni modo per chi volesse comunque cimentarsi nell'acquisto, con poco più di 70 euro si può avere un prodotto discreto.
L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la qualità d'immagine: non bisogna cioè comprare webcam che non raggiungono almeno la risoluzione di 640x480.
La Web Cam Pro 3d di Philips che riesce ad acquistare immagini a 1280x960, ha un microfono incorporato e un software molto facile da usare.
Ma la vera particolarità di questa webcam sta nel fatto che può essere utilizzata anche come uno scanner per testi, fotografie e diapositive. In più il microfono consente di scattare immagini con comando vocale, pronunciando la parola "cheese". Il tutto oltre che molto utile è estremamente divertente.
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca