Che bel Telefonino: sembra un PC
Un passo verso internet e uno verso l'entertainment. I nuovi cellulari presentati al Cebit di Hannover, la vetrina Europea delle nuove tecnologie, servono per telefonare, ma soprattutto per divertirsi, scaricare E-mail e girare per la rete. L'idea è di arrivare nel più breve tempo possibile alla trasformazione dei telefonini in piccoli computer capaci di comunicare in diversi modi (voce, dati, immagini, suoni).
Inizia Nokia che alla fiera di Hannover ha presentato il 9210i Communicator, esso è dotato di un browser che supporta javascript e consente di vedere le animazioni realizzate in Flash, e di gustarsi lo streaming sia audio che video in tempo reale.
Che vuol dire ? Significa poter guardare filmati di vario genere, dai cartoni animati alla Cnn, e ascoltare la radio via rete. Se tutto questo non vi dovesse bastare è possibile aggiungere il Gps Module, che contiene lo stradario e una guida ai percorsi in alcune città europee.
Sul divertimento invece punta il nuovo M50 di Siemens, telefono Gprs dotato di tecnologia java con parecchi nuovi giochi e in più di scaricare dal sito della Siemens melodie, immagini, altri videogame, screensaver. Inoltre il Siemens è il primo telefono che utilizza la soluzione per il pagamento over the air. In pratica il consumatore può provare le applicazioni java e decidere dopo se pagare ed accedere al livello successivo.
Più economico e semplice è il modello S230 di Sendo. Il cellulare ha dodici videogame, quattro dei quali possono essere giocati da due persone collegate tra loro. Se poi vi stufate a comporre nella tastiera i numeri potete utilizzare la funzione Voice Dial. Da veri pigri.
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca