Internet satellitare, no grazie
L'ultimo rapporto del Wall Street Journal Online parla chiaro, la connessione internet via satellite sembra non decollare anzi.
Le due grandi ditte (Lockheed e Hughes Electronics) che avrebbero dovuto lanciare il prodotto in maniera massiccia non partono a causa della mancanza di finanziamenti da parte di sponsor.
Le due grosse case che lavorano su internet non trovano finanziatori per lanciare i loro progetti, il loro business viene visto con poco seguito.
Le due compagnie stanno prendendo in esame l'accantonamento del progetto (almeno per ora) per i bassi ricavi e i grandi costi che questo comporta attualmente, oltre alla difficoltà di trasmettere il segnale via satellite.
La Loockheed sta riducendo il numero di satelliti per la trasmissione dati, oltre a questo le due ditte devono rivedere i propri business plan e i loro progetti per i prossimi anni.
Altro danno è quello delle cancellazioni sugli ordini di materiali verso altre società . Tutte le società che lavorano nel campo di satelliti negli usa stanno cercando di contenere i costi, cosa per ora è molto ardua, perchè comunque la comunicazione via satellite oggi è al top della qualità e della velocità .
Per internet però forse questo tipo di tecnologia è ancora troppo avanzata e costosa e i clienti comuni non ne sentono ancora la necessità , anche perchè le linee "terrestri" stanno evolvendosi e hanno costi nettamente inferiori.
Altri articoli correlati
- Internet a pagamento negli usa
- New.net annuncia una rivoluzione nel Web
- Internet uguale a droga ?
- Internet di notte
- Tecnologie diffuse
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca