UniversONline.it

L'Asphyxophilia - L'Asphyxophilia è un tipo particolare di parafilia che consiste nel gratificarsi sessualmente tramite auto-strangolamento o asfissia

Continua
Universonline su Facebook

L'Asphyxophilia

L'Asphyxophilia

L' asphyxophilia è un tipo particolare di parafilia, è considerata una pratica estrema e pericolosa, solitamente viene praticata nell'auto-erotismo e si basa sul soffocamento / strangolamento, può capitare però che venga applicata anche nel sesso di coppia.

La pericolosità  dell'asphyxophilia è che se l'azione non viene arrestata in tempo, può causare stati di incoscienza e impedire al soggetto di smettere questo gioco, questo nei casi in cui si stia praticando la forma auto-erotica, la conseguenza di tale azione e il decesso per asfissia.

Anche nel sesso di coppia bisogna stare molto attenti, si inizia con una fase definita "soft", e con il tempo si potrebbe arrivare a delle situazioni di cui si perde il controllo. Se proprio non si può fare ameno di praticare questa parafilia, un consiglio potrebbe essere quello di fare un corso sulle tecniche di rianimazione cardio polmonare.

E' comunque vivamente sconsigliata praticare l'asphyxophilia in quanto secondo recenti dati dell'OMS, ogni giorno in tutto il mondo 10 persone muoiono praticando queste tecniche erotiche.

Cosa sono le parafilie ?

Con il termine di parafilie si intendono tutte quelle deviazioni sessuali, come l'esibizionismo, il masochismo, il sadismo, ecc., caratterizzate dal fatto che, chi ne è affetto, per ottenere eccitamento sessuale deve perseguire fantasie o compiere atti perversi


Condividi questa pagina

Invia pagina

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook