UniversONline.it

Preliminari e fisiologia maschile - Psicologia e Psico Sessuologia - Psicologia e Psico Sessuologia - Preliminari e fisiologia maschile

Continua
Universonline su Facebook

Elenco casi di Psicologia
e Psico sessuologia
Psicologo on line:
contatta l'esperto

Preliminari e fisiologia maschile

Soprannome: Tik
Argomento: Preliminari e fisiologia maschile

Domanda:

Scrivo per avere un informazione. Il mio ragazzo da qualche mese la sera si addormenta accanto a me... e dopo 10 minuti, in dormiveglia, ha voglia di fare l'amore... è normale? cosi di punto in bianco senza preliminari...



Risposta:

La tua domanda benché logica non tiene conto del fatto che il mondo fisiologico femminile e quello maschile si discostano in maniera netta in tema di preliminari. Per cui la "normalità" di cui vai alla ricerca va rapportata ai due sessi.

Per la maggior parte delle donne lo sviluppo ed il raggiungimento dell'eccitazione sessuale richiede un tempo maggiore e la dove siano assenti i preliminari potrebbe generarsi in essa un vero e proprio disagio psicologico o fastidio fisico. Per l'uomo invece generalmente bastano pochi minuti di preliminari perché l'eccitazione aumenti rapidamente.

Probabilmente tu hai la necessità di un maggiore coinvolgimento, fatto di più calore, di baci, carezze e di fantasie in modo tale che liberi la mente e riesci a lasciarti andare liberamente con tutti i tuoi sensi.

Parlane in modo aperto con il tuo ragazzo avrete modo cosi di conoscere le vostre rispettive preferenze e se per te i tempi risultano troppo precipitosi troverete un accordo che vi consente di essere più sintonizzati verso un risultato di maggiore intesa sessuale.

Dott.ssa Laura Congiu




Condividi questa pagina

Invia pagina

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook