Elenco casi di Psicologia e Psico sessuologia |
Psicologo on line: contatta l'esperto |
Pensieri sessuali ricorrenti
Soprannome: Max71
Argomento: Pensieri sessuali ricorrenti
Domanda:
Sarò breve. In poche parole NON FACCIO CHE PENSARE AL SESSO, in ogni posto, e con quasi qualsiasi donna (un paio di volta anche con uomini), nonostante non mi creda gay. Mi masturbo fino a 4/5 volte al giorno e ho comunque tanti rapporti con le donne. Cosa mi consiglia di fare? Sono malato? A chi è meglio che mi rivolga? Distinti e cordiali saluti e la ringrazio per l aiuto. Massimo.
Risposta:
Il primo aspetto da indagare è capire quanto questi pensieri siano frequenti, la natura e l'origine, una valutazione specialistica potrebbe essere necessaria qualora sia compromessa la tua vita quotidiana, affettivo-sentimentale, lavorativa in altre parole valutare quanto questi pensieri interferiscano sul tuo fare quotidiano sottraendoti del tempo prezioso.
Potrebbe essere particolarmente utile valutare se i tuoi pensieri siano di natura ossessiva, per cui per specialista intendo uno psicologo-psicoterapeuta che sarà eventualmente in grado indirizzarti nella risoluzione. Prediligerei la scelta si un terapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale.