Elenco casi di Psicologia e Psico sessuologia |
Psicologo on line: contatta l'esperto |
Sentimenti per un ragazzo
Soprannome: Tia
Argomento: Sentimenti per un ragazzo
Domanda:
Ciao, a tutti e grazie per questo servizio gratuito dal cuore. Io ho conosciuto un ragazzo due mesi fa, da un altro paese. Mi e piaciuto subito ma non ho avuto illusioni perché mi sembrava molto indifferente. Pero e successo una cosa che non mi aspettavo, prima che se ne andasse mi ha chiesto l'indirizzo di e-mail per continuare a contattare. Io a dire la verità scrivo molte più cose, li parlo della mia vita e delle cose che succedono nel mio quotidiano. Ho tanta voglia di averlo accanto e conoscerlo di più, forse per pensare anche per una storia più seria. Per Natale lui mi ha scritto che una sua vecchia amica e stata tornata. Il problema e che lui era innamorato di lei, ma questa ragazza adesso vive in un altro paese. Lui lo ama ancora, ma lei penso di no, perché lo ha rifiutato (anche se una volta hanno fatto l'amore).
Lui dice che vuole venire dopo che l'università finisca a incontrarmi. Per il momento parla solo di amicizia. Mi chiedo sempre: perché mi ha dato il suo indirizzo e-mail e perché mi ha chiesto e mi chiede anche adesso di andare a incontrarlo?
Per favore mi ditte cosa devo fare e cosa devo pensare, perché io non ci riesco. A volte penso che sono una stupida. Lui dice che li piace il mio carattere mediterraneo: molto allegro e vivace, ma nel stesso tempo dice che soffre per una altra.
Questo ragazzo ha simpatia per me? Posso sognare di avere una storia d'amore con lui? Devo continuare ha scriverli o devo dimenticarlo per sempre(cosa che e molto difficile). Lui apprezza la mia sincerità, ma non e una persona che si apre cosi tanto. L'unica cosa importante della sua vita che mi ha detto era l'amore per questa ragazza.
Grazie.
Risposta:
Gentile Tia,
questo ragazzo di cui parli sembra per ora combattuto tra il suo passato che lo fa soffrire ed il tuo sapore mediterraneo come tu dici che gli piace tanto. Mi chiedi cosa puoi fare in questa situazione di attesa. Più che dimenticarlo per sempre puoi continuare una corrispondenza con lui, guardandoti però intorno, per vedere se ci sono anche altri ragazzi che ti interessano e che sono più liberi per poter pensare a te. Scrivigli quello che pensi e quello che senti, parla con lui anche di questo, così lui potrà risponderti ed essere più chiaro con te.
Ti invio i miei saluti.,