Elenco casi di Psicologia e Psico sessuologia |
Psicologo on line: contatta l'esperto |
Problemi d'amore, incertezza fra due persone
Soprannome: Sorriso
Argomento: Problemi d'amore, incertezza fra due persone
Domanda:
Domani sono 9 mesi che sto con il mio ragazzo.... io ho 21 anni lui quasi 30. E' la storia più importante che abbia avuto. Sto benissimo con lui anche se spesso soprattutto ultimamente sono insofferente nei suoi confronti anche per delle cose piccole e poco importanti.
Da qualche settimana frequento molto un mio amico (che conosco da 4 anni) e con il quale stiamo entrando molto in confidenza... forse provo qualcosa per lui? ieri sera sono uscita con questo ragazzo... ovviamente non è successo nulla.. ma certi sguardi non mi hanno lasciato indifferente.
Vorrei capire se lui è interessato... nello stesso tempo mi sento in colpa con il mio ragazzo....lui parla di matrimonio, che sono la donna della sua vita....forse sono solo sotto pressione e spaventata ?? grazie per l'aiuto
Grazie.
Risposta:
Gentile Sorriso,
riprendendo la tua ultima frase, forse sei solo spaventata.
Parla con lui, e spiegagli che tu adesso non vuoi pensare a sposarti, non perchè non gli vuoi bene, ma perchè è per te troppo presto.
Vedi, una volta erano gli uomini a fuggire alle donne che li assillavano con richieste di matrimonio, buttandosi tra le braccia delle amanti. Oggi invece sono le donne. Per non cadere in questo clichè moderno, parla con lui.
Altrimenti rischi di fare male a due uomini. Ed ad una donna.
Cordiali saluti,