UniversONline.it

Psicologia e Psico Sessuologia - Poca libertà nel rapporto di coppia - Psicologia e Psico Sessuologia - Poca libertà nel rapporto di coppia

Continua
Universonline su Facebook

Elenco casi di Psicologia
e Psico sessuologia
Psicologo on line:
contatta l'esperto

Poca libertà nel rapporto di coppia

Soprannome: Prezioso
Argomento: Poca libertà nel rapporto di coppia

Domanda:

Salve dottore, non ho il coraggio di andare a parlare con un psicologo dal vivo, quindi spero tanto che lei mi possa rispondere..

sono fidanzato da più di 4 anni ma sinceramente non sono felice al 100%..perchè? prima lei non era così ossessiva come lo è ora in poche parole vuole stare sempre con me, mi telefona sempre, cerca sempre di convincermi a fare delle cose che a me non sono sempre piaciute (tipo uscire con i suoi amici oppure uscire tutte le sere ecc) insomma è diventata molto più ossessiva rispetto a come lo era prima, anche perché prima era costretta dal padre a ritirarsi in una certa ora o ad uscire in determinati giorni...

in poche parole penso che realmente il problema sono io, cioè sono io quello che vuole essere libero, che vuole uscire anche con gli amici, infatti ho pensato di lasciarla, ma non ci riesco anche perché a lei mi ci sono affezionato tanto, ma nell'altra parte voglio la mia libertà.. anche perché ho 22 anni e quindi penso che alcune cose che posso fare adesso non le potrò fare mai più.. dottore lei cosa mi consiglia di fare...da un lato mi piace essere libero dall'altra voglio bene a questa ragazza.. che devo fare ????

Grazie !!!



Risposta:

Gentile signor Prezioso,

quello che devi fare (come mi chiedi) è cercare di mettere degli orari con questa ragazza. Stabilite dei giorni in cui potete vedervi, delle ore da trascorrere insieme, e altre con gli amici. Vedrai che dopo un pò vi verrà automatico.

In questi casi a volte basta organizzarsi un pò per risolvere questi "problemi" tra fidanzati.

Cordiali saluti,

Dott. Luca Saita




Condividi questa pagina

Invia pagina

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook