Elenco casi di Psicologia e Psico sessuologia |
Psicologo on line: contatta l'esperto |
Aumento di peso dopo un lutto
Soprannome: Shana
Argomento: Aumento di peso dopo un lutto
Domanda:
Non c'è giorno in cui non penso a quanto sono ingrassata negli ultimi 6 anni, 25 kg. per un lutto, per un incidente occorso a mia madre. Prima il lutto di mio padre e poi dopo soli 9 mesi un grave incidente a mia madre che le ha causato 9 mesi di ospedale. Le mie ansie erano al top, ho mangiato e mangiato e ora mi faccio schifo e non riesco a ritrovare il controllo di me e del mio corpo, dovrei essere capace di dominarlo e invece zero. Ho molte pressioni esterne per dimagrire e queste non mi hanno mai aiutato ma ostacolato. Non mi abbuffo più da un anno e mezzo ormai, non ho mai vomitato e mai mi sono alzata alla notte. Non porto avanti le diete, avrei voglia di sbattermi la testa al muro non mi piaccio e non riesco affatto a cambiare, mi sento davvero un'inetta e solo per questo motivo. Mi dica cosa mi blocca...
Risposta:
Gentile signor Shana,
sembra come che la morte di tuo padre e la malattia di tua madre ti abbiano fatto scoprire te stessa come "vuota": per questo hai iniziato a mangiare, per cercare di "riempirti" un pò.
Non so onestamente cosa ti blocchi. Questo andrebbe capito. Il mio consiglio è quello di farti aiutare da una persona esperta, che possa capire con te cosa ti blocchi adesso, e possa aiutarti a rimettere in moto tutta questa energia che hai "accumulato".
Cordiali saluti,