UniversONline.it

Psicologia e Psico Sessuologia - Atteggiamento autodistruttivo !!! - Psicologia e Psico Sessuologia - Atteggiamento autodistruttivo !!!

Continua
Universonline su Facebook

Elenco casi di Psicologia
e Psico sessuologia
Psicologo on line:
contatta l'esperto

Atteggiamento autodistruttivo !!!

Soprannome: Jack
Argomento: Atteggiamento autodistruttivo!!!

Domanda:

Circa un anno fà sono stato mollato dalla mia ragazza, con la quale stavo insieme da cinque anni e con la quale ho vissuto insieme per due. Dopo la convivenza, siamo tornati nelle nostre rispettive case, stavamo ancora insieme comunque!Per causa mia, il rapporto è deteriorato, a causa della mia noncuranza nei suoi confronti.....ma, proprio quando sembrava tutto risolto lei mi ha mollato, dicendomi che difficilmente avrebbe amato qualche altro dopo l'esperienza con me, e che magari un domani saremmo tornati insieme!

E' passato un anno, io ho provato con altre ragazze, ma non trovo interesse in loro e, il solo pensiero che lei sia single.... mi tormenta!! vorrei dimenticarla(sarebbe pure ora!!!) ma proprio non ci riesco! a volte mi sento profondamente triste e malinconico;sono diventato irascibile; sono cambiato in peggio!!

A lei le chiedo:innanzitutto, sono malato??

E secondo, cosa mi consiglia di fare??

Nel ringraziarvi vi porgo i miei più cordiali saluti



Risposta:

Caro Jack

Il suo atteggiamento è piuttosto autodistruttivo. Perché essere noncurante verso una persona alla quale voleva bene?

Perché lasciare deteriorare così un rapporto che in fondo non funzionava male?

Probabilmente lei ha tendenze depressive che la spingono a rompere il bel giocattolo con cui gioca per poi piangerci sopra.

Se così fosse, perché non incontrare uno psicologo e cercare di capire meglio il meccanismo intrapsichico che le sfugge?

Cordiali saluti.

Dott.ssa Valentina Mura




Condividi questa pagina

Invia pagina

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook