UniversONline.it

Psicologia e Psico Sessuologia - Paternità - Psicologia e Psico Sessuologia - Paternità

Continua
Universonline su Facebook

Elenco casi di Psicologia
e Psico sessuologia
Psicologo on line:
contatta l'esperto

Paternità

Soprannome: Chicca
Argomento: Paternità

Domanda:

Ciao, sono Chicca e ti scrivo da Roma.

La mia domanda è la seguente:

Cosa spinge un uomo felicemente impegnato con un figlio avuto da circa un mese a fare la corte spietata ad una donna' Cos'è voglia di evadere? Paura della paternita'? O semplicemente l'inizio di una seria infatuazione?

Come avrai capito la donna che si cerca sedurre sono io e mi sento realmente in difficolta' cerco di evitare ma il mio pensiero torna a lui..

Premetto che io amo moltissimo la persona con la quale sto' adesso non tradirei mai la sua fiducia. la cosa triste che spesso sento di uomini che si comportano così dopo una recente paternita'? Che mi dici? Cosa ne pensi? come dovrei comportarmi anche per non rovinare un rapporto che ho di lavoro con quest'uomo? ciao e grazie per l'attenzione.



Risposta:

Cara Chicca

In genere questo succede perché le donne che aspettano un figlio o che ne hanno appena avuto uno sono biologicamente programmate per dedicare maggiore attenzione al nascituro o al neonato che al loro compagno.

Questo comporta un ridotto numero di rapporti sessuali, una diminuzione dell'interesse e della partecipazione nei confronti del neo-papà.

Questa situazione naturalmente è destinata ad evolversi, per tornare piano piano alla 'normalità', ma intanto può succedere che un uomo si senta deluso e trascurato e, in questo periodo, provi a guardarsi un po' intorno, magari per trovarvi delle rassicurazioni sulla sua virilità.

Dott.ssa Valentina Mura




Condividi questa pagina

Invia pagina

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook