UniversONline.it

Psicologia e Psico Sessuologia - Cambiare vita - Psicologia e Psico Sessuologia - Cambiare vita

Continua
Universonline su Facebook

Elenco casi di Psicologia
e Psico sessuologia
Psicologo on line:
contatta l'esperto

Cambiare vita

Soprannome: Michela
Argomento: Cambiare vita

Domanda:

Ciao, mi chiamo Michela, sto male tanto male, voglio andare via di casa ho 18 anni e non so cosa fare, mia mamma è una puttana che se la fa con un'altro intanto che mio padre con la sua attività appena iniziata sta fallendo piano piano. la scuola è una merda, verrò boccita perche fino ad adesso bevevo fumavo tantissimo...

la mia amica migliore la conosco da settembre e non so quanto possa essere mia amica, tanto ke lei è brava in tutto e non sbaglia mai in niente, lei e superfantastica sono incazzata tantissimo non voglio morire ma vorrei andare via da qui...

ma alora perchè non ho il coraggio?

Non so dove andare...

Non è che hai qualke konsiglio?



Risposta:

Cara Michela,

Forse il mio consiglio ti sembrerà un po' banale, ma io ti consiglierei di andare in un solo posto: presso lo studio di uno psicologo che possa aiutarti.

Vedi, uno 'psic' non necessariamente è uno che rompe le scatole: ce ne sono di giovani e preparatissimi, che possono ascoltarti con attenzione, aiutarti a chiarirti le idee, farti capire cosa fare per esprimere veramente e al meglio la tua personalità.

Se non hai soldi rivolgiti ad un Consultorio o presso qualche altra organizzazione di volontariato. Informati presso il tuo Comune, presso la tua parrocchia, presso la Croce rossa... Non so.

L'importante, cara Micky, è capire che tu non vuoi fuggire da dove sei, ma da te stessa, e questo è impossibile: meglio imparare a convivere con le tue angoscie e puntare la tua attenzione verso qualche bella cosa che ti va di realizzare. Cosa ti piacerebbe fare nella vita? Fallo!!!

Ciao. Scrivimi ancora.

Dott.ssa Valentina Mura




Condividi questa pagina

Invia pagina

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook