Elenco casi di Psicologia e Psico sessuologia |
Psicologo on line: contatta l'esperto |
Cambiare vita
Soprannome: Michela
Argomento: Cambiare vita
Domanda:
Ciao, mi chiamo Michela, sto male tanto male, voglio andare via di casa ho 18 anni e non so cosa fare, mia mamma è una puttana che se la fa con un'altro intanto che mio padre con la sua attività appena iniziata sta fallendo piano piano. la scuola è una merda, verrò boccita perche fino ad adesso bevevo fumavo tantissimo...
la mia amica migliore la conosco da settembre e non so quanto possa essere mia amica, tanto ke lei è brava in tutto e non sbaglia mai in niente, lei e superfantastica sono incazzata tantissimo non voglio morire ma vorrei andare via da qui...
ma alora perchè non ho il coraggio?
Non so dove andare...
Non è che hai qualke konsiglio?
Risposta:
Cara Michela,
Forse il mio consiglio ti sembrerà un po' banale, ma io ti consiglierei di andare in un solo posto: presso lo studio di uno psicologo che possa aiutarti.
Vedi, uno 'psic' non necessariamente è uno che rompe le scatole: ce ne sono di giovani e preparatissimi, che possono ascoltarti con attenzione, aiutarti a chiarirti le idee, farti capire cosa fare per esprimere veramente e al meglio la tua personalità.
Se non hai soldi rivolgiti ad un Consultorio o presso qualche altra organizzazione di volontariato. Informati presso il tuo Comune, presso la tua parrocchia, presso la Croce rossa... Non so.
L'importante, cara Micky, è capire che tu non vuoi fuggire da dove sei, ma da te stessa, e questo è impossibile: meglio imparare a convivere con le tue angoscie e puntare la tua attenzione verso qualche bella cosa che ti va di realizzare. Cosa ti piacerebbe fare nella vita? Fallo!!!
Ciao. Scrivimi ancora.
Dott.ssa Valentina Mura