UniversONline.it

Preistoria : Neaderthal, nuova scoperta in Korea - Neaderthal, nuova scoperta in Korea - Recentemente è stato coperto un nuovo sito archeologico risalente a circa 100.000 anni fa situato

Continua
Universonline su Facebook

Neaderthal , nuova scoperta in Korea

Neaderthal , nuova scoperta in Korea

Recentemente è stato coperto un nuovo sito archeologico risalente a circa 100.000 anni fa situato in Korea. La zona del ritrovamento sembra essere una zona di caccia, infatti la nella zona ci sono varie caverne profonde che venivano usate come trappole per gli animali. Questa idea è sostenuta anche dal fatto che proprio nei paraggi si sono trovati vari resti di ossa animali, alcuni di questi animali dovevano essere di dimensioni notevoli, e pesare fino a 3500 chili. La scoperta risale all'epoca dell'Homo neanderthalensis, l'umo di Neanderthal apparì circa 150.000 anni orsono e sparì circa 35.000 anni fa. La fisionomia tipica dell'uomo all'epoca era con fronte bassa, arcate sopraccigliari grosse e labbra grosse, il fisico era molto massiccio idoneo per il periodo molto freddo dell'era glaciale ed agli animali che allora erano particolarmente grandi. Era in grado già da allora di rifugiarsi in caverne e lavorare la pietra, con cui ricavava armi idonee alla caccia.

La città più vicina al sito è Pyongyang, si trova a circa 25 chilometri. L'informazione è stata divulgata dall'agenzia nordcoreana Kcna.

null


Condividi questa pagina

Invia pagina

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook