ZANZARA nell'Oroscopo degli Insetti
- Nati dal 5 giugno al 30 giugno
- Qualità: audacia
- Difetti: insistenza
- Stagione: primavera/estate
- Pianeta zodiacale: venere
- Colore: grigio
- Habitat: stagni
Carta d'identità
La zanzara fa parte della famiglia dei ditteri, caratterizzati dal possedere solo due ali membranose, trasparenti, con poche nervature. Caratteristico nei ditteri anche l'apparato boccale pungente succhiante che usano per succhiare sangue, il capo mobilissimo globoso, portatore di grandi occhi.
Modulo comportamentale
Le femmine sono provviste di ovopositore estroflessibile, ma molte specie sono vivipare. Depongono le uova solitamente in di stagni o grosse pozze d'acqua solitamente infette.
Personalità
Di fronte ai problemi che la vita presenta, il tipo zanzara ha la tendenza a sfuggirli con abile destrezza. Egli è dinamico e indipendente, si adatta facilmente alle situazioni; volontà di progredire, materialmente e spiritualmente, lo spinge a trasformare le sue condizioni di vita. Il tipo zanzara, guidato dalla sua passionalità e dallo spirito di conquista, vive come una lotta i suoi rapporti sentimentali, esaltandone gli impulsi sessuali e affettivi, anche se difficilmente lascerà trasparire il travolgimento emotivo che lo coinvolge. Le sconfitte contribuiscono ad accumulare nel soggetto zanzara tensioni che disturbano la sua salute fisica.
Simbologia
La zanzara rappresenta l'insistenza, l'insofferenza e l'arroganza.
Modo di affrontare la vita
L'uomo zanzara evita abilmente di fare trasparire nel suo comportamento le emozioni e i sentimenti che prova.
La donna zanzara ama il mistero e il pericolo, che affronta d'istinto senza valutare le proprie forze rispetto agli scopi che si prefigge pertanto, spesso, dopo aver lottato con un'eccessivo spreco di energie, si sente vuota e stanca.
Zanzara nei sogni | Vederla: devi proteggerti da coloro che tentano di violare la tua vita intima. |
Torna alla pagina principale dell’oroscopo degli insetti.