VESPA nell'Oroscopo degli Insetti
- Nati dal 22 agosto al 16 settembre
- Qualità: bellezza, dolcezza, resistenza
- Difetti: egocentrismo
- Stagione: Estate
- Pianeta zodiacale: mercurio
- Colore: giallo e nero
- Habitat: vespai
Carta d'identità
Insetti di colore giallo e nero, fanno parte della famiglia degli imenotteri, hanno una testa a forma triangolare, con antenne non troppo vistose, 2 occhi separati, sei zampe, un torace corto e un addome allungato con un pungiglione velenoso.
Modulo comportamentale
Le vespe adulte si cibano di polline e di materie zuccherine di frutti maturi, le larve sono carnivore e vengono nutrite dai primi con prede varie. Le vespe costruiscono nidi molto grandi, costruiti con cartone, saliva e legno, il tutto masticato con le mandibole. La società viene fondata da una o più femmine, ma è sempre una sola che, in seguito, assume il ruolo di regina, mentre le altre si comportano da operaie.
Personalità
Il tipo vespa è particolarmente sensibile, recettivo e molto resistente. Egli riesce a manifestare gioiosamente nel quotidiano il suo universo intimo, ricco di fantasia e di pregevoli qualità. Nulla la sconvolge, anche di fronte al peso di seri problemi e di ostacoli insuperabili, egli riesce ad affrontarli e a risolverli. In amore è dolce e tenera, sentimentale e fedele; anche se è consapevole di dipendere facilmente dalle emozioni che lo inibiscono, egli riesce a controllare e a esprimere con saggezza il suo sentimento.
Simbologia
La vespa è il simbolo di insistenza fastidiosa e di satira.
Modo di affrontare la vita
Il tipo vespa è in grado di trarre il miglior vantaggio da ogni situazione.
L'individuo scorpione cerca il rischio come stimolo e come banco di prova per il suo coraggio.
L'uomo vespa ha la tendenza a influenzare gli altri ma, se adulato e avendo un'elevata opinione di se stesso, si lascia lui stesso influenzare.
Per la donna vespa essere sensibile costituisce un pericolo, perciò si dimostra più dura di quanto non sia in realtà.
Vespa nei sogni |
Vederlo: riceverai una sgradita notizia. Essere punto: hai nemici malvagi e da temere. Seccature e dispiaceri. |
Torna alla pagina principale dell’oroscopo degli insetti.