LIBELLULA nell'Oroscopo degli Insetti
- Nati dal 8 novembre al 3 dicembre
- Qualità: generosità
- Difetti: fragilità
- Stagione: inverno
- Pianeta zodiacale: terra
- Colore: azzurro e verde
- Habitat: paludi, stagni
Carta d'identità
La libellula fa parte della famiglia degli odonati, insetti legati biologicamente all'ambiente acquatico. Le forme giovanili infatti vivono nell'elemento liquido, gli adulti invece sono ottimi volatori ma trascorrono la loro esistenza sempre in prossimità dell'acqua. Hanno un corpo allungato, quattro ali, un testa corta e larga, con 2 occhi separati.
Modulo comportamentale
Sono predatori, hanno un labbro superiore molto grande, da cui escono due pinze a forma di cucchiaio con cui afferra le prede. Le libellule sono ovopositori, perciò depositano le loro numerose uova nei fusti delle piante acquatiche, sia sopra l'acqua che sotto.
Personalità
Il tipo libellula, ermetico ed emotivo, vive stati di coscienza alternati, stimolati dagli innumerevoli messaggi che arrivano dal mondo circostante. La sua generosità lo rende un facile bersaglio per gli approfittatori. Sa accogliere gli amici e confortarli nei momenti di bisogno. L'amore è importantissimo per il soggetto libellula: è uno stato d'animo necessario al completamento della sua vita.
Simbologia
La libellula è il simbolo della rivalità.
Modo di affrontare la vita
L'uomo libellula sa essere un amante tenero e appassionato, pronto a dedicare tutte le attenzioni alla partner e a soddisfarne ogni richiesta.
La donna libellula è creativa, affronta la vita con molta naturalezza, spontaneità e con la convinzione di riuscire a costruire un giusto tra gli affetti, lavoro e salute.
Libellule nei sogni | Vederla: riceverai un segno d'amore, ma non farti troppe illusioni, è una cosa passeggera. |
Torna alla pagina principale dell’oroscopo degli insetti.