GRILLO nell'Oroscopo degli Insetti
- Nati dal 22 febbraio al 18 marzo
- Qualità: simpatia
- Difetti: possessività e gelosia
- Stagione: inverno
- Pianeta zodiacale: urano
- Colore: azzurro
- Habitat: ovunque
Carta d'identità
I grilli della famiglia degli ortotteri sono gli unici insetti (a parte la cicala) che 'cantano'. Ancora non è chiaro come producano questi suoni, alcune specie sembra sfreghino le zampe posteriori altre le ali. Insetti terrestri, con ali anteriori notevolmente sclerate, con nervature tuttavia bene evidenti e fitte e con ali posteriori grandi, membranose, ripiegate, in riposo a ventaglio sotto le tegmine che le proteggono.
Modulo comportamentale
I grilli scavano gallerie lunghe fino a 50 cm, con alla fine una camera. I maschi cantano anche quando viene il periodo della riproduzione per attirare le femmine. La riproduzione è normalmente sessuata, ma non mancano i casi di partenogesi.
Personalità
L'individuo grillo ha piacere nel colloquiare, è un ottimo intrattenitore, il mestiere adatto a questo personaggio sarebbe il politico, ma spesso diventa pesante e non si accorge che annoia le persone. Dotati di un intelligenza lucida e penetrante, nell'amore l'individuo grillo manifesta con prepotenza la sua natura gelosa e possessiva.
Simbologia
Il grillo rappresenta il canto e la sedentarietà.
Modo di affrontare la vita
L'uomo grillo è un vero ruffiano, che sa usare bene le parole e far cambiare idea alla gente toccando i punti deboli di chi lo ascolta.
La donna grillo adora i rapporti di coppia molto stretti finchè non si è stancata, poi non esita nel cambiare strada. Se la si contrasta non teme nessuno scontro.
Grillo nei sogni | Sentirlo cantare: hai molti amici e non lo sai. |
Torna alla pagina principale dell’oroscopo degli insetti.