FORMICA nell'Oroscopo degli Insetti
- Nati dal 17 settembre al 12 ottobre
- Qualità: intraprendenza
- Difetti: trascuratezza
- Stagione: estate/autunno
- Pianeta zodiacale: mercurio
- Colore: rosso e nero
- Habitat: qualunque
Carta d'identità
Della famiglia degli imenotteri la formica è divisa in 3 parti, la testa, dotata di antenne corte, la zona toracica e addome poco pronunciato. Hanno 6 zampe e vivono in società matriarcali divise in caste. Le femmine reggine sono dotate di ali e di pungiglione, il loro compito è di produrre uova, solitamente se ne trova 1 per nido. I maschi svolgono la funzione fecondatrice.
Modulo comportamentale
Le formiche vanno a caccia isolate, quando una trova una preda possibile chiama tutte le altre compagne, in breve tempo si convoglieranno decine di formiche sulla preda.
Personalità
Il tipo formica è socievole e capace di intrecciare rapporti piacevoli con tutti. Di ogni individuo conosciuto e appartenente a un'altra cultura, egli riesce ad adottarne le usanze e il patrimonio culturale che saranno utili alla sua ricerca di benessere e di conoscenze. In amore i soggetti formica sono molto diffidenti, non si lasciano influenzare dalle apparenze e nella scelta del partner raccolgono un'infinità di informazioni delle quali valutano i vantaggi e gli svantaggi.
Simbologia
La formica è il simbolo dell'amicizia.
Modo di affrontare la vita
L'individuo formica è capace di togliersi sempre dalle difficoltà, affronta la vita con molta abilità servendosi soprattutto della sua eloquenza.
L'uomo formica è molto prudente, prima di agire verifica tutti i rischi e tutti i vantaggi che potrebbe avere da una determinata situazione quindi agisce senza fretta.
La donna formica cerca sempre di preservarsi da eventuali sorprese e per questo appare agli occhi degli altri come una persona ipocrita.
Formica nei sogni |
Vederle: avrai buoni affari, abbondanza Essere sdraiato in un formicaio: correrai un gravissimo pericolo, presta più attenzione del solito a tutto ciò che fai. Vederle alate: un viaggio è sconsigliato, sarebbe sfortunato e ti condurrebbe alla rovina. Calpestarle volontariamente: sei una persona senza scrupoli e avrai la meglio. Calpestarle involontariamente: avrai grosse preoccupazioni. |
Torna alla pagina principale dell’oroscopo degli insetti.