Tigre Di Legno nell'oroscopo cinese
Le persone nate sotto il segno della Tigre sono molto sensibili, gentili e simpatici. Tuttavia malgrado la loro bontà possono essere anche molto duri. Quando si arrabbiano, non è facile calmare la loro collera con cui emerge il loro carattere forte e impavido. Inoltre, i nati sotto questo segno hanno grandi capacità di meditazione e riescono a fare i più incredibili collegamenti e ragionamenti intelletuali con grande agilità mentale. Aspetti negativi sono la tendenza ad essere sospettosi e un po' egoisti. Nonostante questo però, la tigre rimane l'emblema supremo della protezione della vita umana, che viene costantemente ammirata da tutti.
La minestra e il thè di Oolong sono gli alimenti migliori per la buona salute delle tigri!
La caratteristica della Tigre di legno è uno spiccato senso per la vera amicizia. I nati del segno, infatti, sono sempre pronti ad ascoltare gli amici nel momento del bisogno, che comunque ricambiano con il loro supporto e a volte, indirettamente, li aiutano soprattutto nell'ascesa e nella scalata al successo. Una volta in vetta, la Tigre di legno avverte tale prosperità, grande quanto una vincita alla lotteria. Inoltre riescono con facilità a rendere eccitante la propria vita senza escludere la possibilità di cambiamenti, in cui è sostenuta da tutto il suo fascino. Quando si innamora, l'uomo Tigre di legno deve combattere con le sue fantasie di playboy. Se giunge infatti al matrimonio, la donna che ha scelto sarà sicuramente molto bella. La donna del segno invece, è sempre generosa e piena di attenzioni nei confronti della persona amata. In generale i nati del segno hanno una vita familiare serena e soddisfacente, quasi del tutto priva di turbamenti.
Persone famose di questo segno:
Sun Yat-Sen, Jiang Zemin, Ho Chih Minh, la principessa Anna, il generale Charles de Gaulle, Charles Lindbergh, Beethoven, la regina Beatrice, re Juan Carlos I, Jonas Salk, la regina Elisabetta.
Pagina principale: Calcolo Oroscopo Cinese