Tigre D'Acqua nell'oroscopo cinese
Le persone nate sotto il segno della Tigre sono molto sensibili, gentili e simpatici. Tuttavia malgrado la loro bontà possono essere anche molto duri. Quando si arrabbiano, non è facile calmare la loro collera con cui emerge il loro carattere forte e impavido. Inoltre, i nati sotto questo segno hanno grandi capacità di meditazione e riescono a fare i più incredibili collegamenti e ragionamenti intelletuali con grande agilità mentale. Aspetti negativi sono la tendenza ad essere sospettosi e un po' egoisti. Nonostante questo però, la tigre rimane l'emblema supremo della protezione della vita umana, che viene costantemente ammirata da tutti.
La minestra e il thè di Oolong sono gli alimenti migliori per la buona salute delle tigri!
I nati sotto il segno della Tigre d'acqua hanno una grande intelligenza tendente alla genialità, immaginano un mondo bellissimo, tutto loro, e sanno come costruirlo. Non amano rimanere da soli e si circondano di amici leali che gli offrono il loro incondizionato appoggio. La loro natura irrequieta li rende, a volte, ansiosi, impazienti e perfino litigiosi su cose insignificanti. Essendo molto impulsivi, reagiscono con grande rapidità, ma per il loro carattere hanno la necessità di porre fine il prima possibile ad ogni baruffa. Sono generalmente buoni, sensibili e sopratutto ragionevoli nei rapporti di lavoro. L'amore, per la Tigre d'acqua è impetuoso come un fiume agitato e fugace come il volo di una farfalla. Sono infatti persone che cercano cose sempre migliori sulla loro strada e non esitano per ottenerle. Se incontrano la persona giusta riescono a provare grandi emozioni, compresi gli alti e bassi del rapporto d'amore.
Persone famose di questo segno:
Sun Yat-Sen, Jiang Zemin, Ho Chih Minh, la principessa Anna, il generale Charles de Gaulle, Charles Lindbergh, Beethoven, la regina Beatrice, re Juan Carlos I, Jonas Salk, la regina Elisabetta.
Pagina principale: Calcolo Oroscopo Cinese