Cane di Fuoco nell'oroscopo cinese
I nati nel segno del Cane sono persone fedeli, oneste, ed obbedienti guardiani della casa quando scende la notte. Su di loro si può sempre contare perchè mantengano un segreto o perchè prendano la giusta decisione. Possono essere emotivamente distanti e non sembrano essere capaci di mescolarsi agli altri, dai quali sono spesso visti come solitari. Si comportano in maniera totalmente differente quando, invece, si trovano a tu per tu con un'altra persona e trovano grande felicità nella dare piacere agli altri, come per esempio nel cercare il regalo perfetto per i loro migliori amici. Nonostante sia vero che hanno una lingua tagliente e tendano ad essere veramente testardi, quando si tratta di lavorare in gruppo sembrano riuscirci meravigliosamente. Inoltre, sembrano non essere mai senza soldi e ricoprono perfettamente la carica del leader. Grazie alla loro insolita statura morale, la gente sembra ispirarsi a loro come modello da seguire incondizionatamente.
Zuppe di riso bollenti e verdure cinesi cotte rendono i nati nel segno del Cane invincibili!
Ciò che più è vero dei Cani di Fuoco è che sono perone estremamente attraenti! Non solo loro, ma anche tutti quelli che li circondano sembrano essere persone che sprizzano di vita. La loro inclinazione naturale è quella di riuscire convenientemente a scampare ad ogni tipo di perversione. Vedono la vita attraverso lenti rosa; i colori cupi li portano ad una momentanea confusione. Non sanno come affrontare le avversità, e quando si trovano davanti ad una montagna camminano intorno alle pendici della stessa per ore senza sapere cosa fare. L'esistenza di queste persone è piena di controsensi: da una parte sanno che l'impegno ed il duro lavoro consentirebbe loro di portare a termine qualsiasi lavoro, dall'altra finiscono inevitabilmente con l'accettare lo status quo. Sognano un futuro brillante ma terminano con l'inseguire mulini a vento. E nonostante l'abbondanza di energia che li denota, finiscono il più delle volte con lo star fermi. Per timidezza non si avvicinano a nessun tipo di avventura. Forse perchè quando si tratta di amicizia ed amore, va sempre tutto a gonfie vele. Ed all'interno del loro circolo di amici sono sempre benvoluti, amati e rispettati, spesso cercati. La loro vita amorosa è un'eterna primavera. La verità è che il Cane di Fuoco è un Uccello Innamorato!
Persone famose di questo segno:
Chiang Chin-Kuo, Zhou En-Lai, Lee Teng-Hui, Benjamin Franklin, Michael Jackson, Elvis Presley, Jacques Cousteau, Re Carlo XVI Gustaf, Yitzhak Rabin, Golda Meir, Madre Teresa, Jane Goodall, Primo Ministro Jean Chrétien.
Pagina principale: Calcolo Oroscopo Cinese