Simbologia Dei Pianeti
In astrologia, i pianeti sono associati a diverse qualità e significati simbolici. Ecco una breve panoramica della simbologia dei pianeti:
Sole
Indica il segno zodiacale di appartenenza e la possibilità di realizzare di un individuo e in quale modo essa avverrà. Il Sole indica anche l'energia vitale e il tipo di responsabilità.
Luna
Determina l'intuizione, la sensibilità, la fantasia, l'inconscio, l'altruismo o l'egoismo, la capricciosità e il mondo dei sentimenti nella sua globalità.
Mercurio
Mercurio è il simbolo della realizionalità, del pensiero, della memoria, della capacità di giudizio, dell'espressione, del desiderio di conoscenza, della logica ed è anche il pianeta che governa il nostro sistema nervoso.
Venere
Questo pianeta è il pianeta che simboleggia la donna, l'amante nel senso ideale, l'amore per il bello, per la natura, per l'arte nonché per il lusso. Indicherà quale concetto dell'amore ha una persona.
Marte
E' il pianeta della volontà, della vitalità, della combattività, dell'orgoglio e della forza fisica. Marte influenza particolarmente la prima parte dell'esistenza.
Giove
Questo pianeta è il simbolo della fortuna e della protezione divina, dell'ottimismo, della generosità, della saggezza, della larghezza di vedute e della fede. Spesso indica quanto un individuo sia evoluto.
Saturno
E' il simbolo del padre, della difficoltà, della pazienza, della costanza, della concetrazione, della sopportazione e delle qualità morali. Saturno dà l'esatto valore di un individuo.
Urano
E' il pianeta dell'imprevisto, dell'originalità, dell'intuizione e dell'inventiva ma anche dell'amicizia. Urano ha un'azione profonda sullo spirito e influenza particolarmente il cervello.
Nettuno
Questo pianeta indica la spiritualità, l'emotività, la veggenza, la comprensione, le capacità artistiche e il mistero. Spesso questo pianeta dà indicazioni sull'inconscio di un individuo.
Plutone
Plutone influeza la vita sessuale, la libio, la creatività, l'ambizione e l'indipendenza. Plutone è il pianeta della trasformazione e indica i problemi più segreti di un essere.