UniversONline.it

Misteri - Avvistamento avvenuto in Puglia nel 1981 - Circa 20 anni fa ero un adolescente, e dopo la classica partita di calcio in cortile, in gruppo abbiamo visto nel cielo volare un

Continua
Universonline su Facebook

Avvistamento avvenuto in Puglia nel 1981

Avvistamento avvenuto in Puglia nel 1981

(luogo: periferia di BARI)

Circa 20 anni fa ero un adolescente, e dopo la classica partita di calcio in cortile, in gruppo abbiamo visto nel cielo volare un " pallone di cuoio " i cui settori sembravano a fasce e non a forma di pentagono. Questo pallone aveva la particolarità' di essere di colore arancio. Aveva una traiettoria ben definita e procedeva in linea retta. Non riesco a valutare a che altezza potesse essere.

Mancavano circa 4h al tramonto, in una giornata di primavera, con un cielo terso senza neanche una nuvola.

Da questo cortile nella direzione in cui si muoveva, la visuale era completamente sgombra da ostacoli percui lo abbiamo seguito con lo sguardo per circa 5 minuti. Ricordo perfettamente che noi che eravamo nel cortile non abbiamo sentito alcun rumore emesso dal " pallone ", ma nostri compagni che erano saliti in casa al 4° piano ci interrogavano se avessimo sentito un rumore assordante qualche minuto prima.

Questi erano ignari di ciò' che avevano visto. Tutto ciò' e' caduto nel dimenticatoio forse grazie all'ingenuità/felicita' di quel periodo. Mi e' ritornato in mente quando una dozzina di anni fa su un radio giornale rai davano in maniera sarcastica la notizia di un avvistamento similare nei cieli del Giappone. Anche qui era descritto come un "pallone di cuoio arancione" !!! Non presentava luci o qualcosa che ricordasse finestrini.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook