UniversONline.it

Misteri - Aeronautica dei tempi remoti - Aeronautica dei tempi remoti - L'Oriente sembra aver preceduto l'Occidente in ogni campo. Dalla Divina Commedia di Dante

Continua
Universonline su Facebook

Aeronautica dei tempi remoti

Aeronautica Antica

L'Oriente sembra aver preceduto l'Occidente in ogni campo. Dalla "Divina Commedia" di Dante apprendiamo il fallimento del "nostro" Alessandro Magno che, pronto a colonizzare l'India con le sue truppe armate di scudo e lancia, attraversato il Gange, fu accolto da una nutrita fucileria!: "Quali Alessandro in quelle zone calde d'India vide sopra lo suo stuolo fiamme cadere sino a terra salde". Innumerevoli sono gli esempi della modernità  della cultura orientale contrapposta alla arretratezza e alla lentezza dello sviluppo del mondo occidentale. Riportiamo un caso davvero affascinante... Il 4 febbraio 1970, dalla base californiana di Vandemberg e' stato coronato l'esperimento al mercurio con il piano SERT-II. Il mercurio a disposizione era di soli 13 Kg: ai primi del maggio 1970 la distanza della Terra era gia' di 1045 Km! Nel testo "Vymaanika Shastra" ("Aeronautica dei tempi remoti"), scritto in sanscrito e risalente a migliaia di anni fa, si fa menzione con dovizia di particolari del motore a mercurio: il testo e' custodito nella biblioteca di Varasi, in India. Il documento consta di 6000 linee, 300 versi e 500 Sutra compilati da uno scienziato dell'epoca ("Rishi").

I Vimana, le macchine volanti di cui si fa chiara menzione negli antichi testi, erano dotati di sette motori per sette diverse qualità  di propulsione per cui si ottenevano 32 differenti attività  aeree...Dal testo suddetto possono estrapolarsi passi indicativi: "...il pilota dovrà  fare un ottimo addestramento cosi' potrà  procedere a zig-zag come un serpente, fissare immagini, potrà  dirigere il muso da ogni parte...potrà  vedere la manovre nemiche, conoscere in anticipo l'avvicinamento degli aerei nemici...". Nei disegni allegati al testo e' possibile notare che i serbatoi dei motori a mercurio sono di forma sferica. Recentemente la NASA in un comunicato ha reso noto che i contenitori del combustibile che condurranno l'uomo negli spazi siderali alla ricerca di altre forme di vita, avranno forma sferica. Perchè, questi temi non vengono affrontati? Perchè, queste notizie non vengono divulgate.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook