Sesso 'dopato' fra i giovani italiani
Sempre più giovani fanno ricorso a farmaci per aumentare le proprie prestazioni sessuali, questo l'allarme lanciato dagli esperti della Società Italiana di Andrologia (SIA).
Ma come è l'identikit di questi giovani ? hanno un'età compresa fra i 20 e i 35 anni, godono di buona salute, ma lo spirito di competizione gli porta a vivere i rapporti intimi come una gara. Nei migliori dei casi si recano dall'andrologo, molto spesso però capita che la ricerca di qualche ritrovato "miracoloso" avvenga attraverso "canali alternativi" o mediante Internet, e che un uso inappropriato di determinate sostanze possa arrecare dei danni alla salute sia fisica che psicologica legata alla sessualità.
Attraverso dei questionari distribuiti a circa mille specialisti di varie regioni italiane è emerso che le richieste atipiche, quelle relative a pazienti che vogliono pillole anti-impotenza anche se non ne avrebbero bisogno, riguardano quasi il 10% degli uomini visitati dall'andrologo.
La preoccupazione degli specialisti è che si diffonda un cultura "malata" del sesso e che intere generazioni crescano con un senso di inadeguatezza che con il tempo possa trasformare persone sane in potenziali malati.
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca