Omosessualità
Per la prima volta in Italia l'iscrizione a un registro comunale per le unioni civili, comporta effetti giuridici rilevanti nell'ambito delle politiche d'assegnazione degli aiuti.
In altre parole: una coppia gay pisana che si sia dichiarata convivente, se riconosciuta bisognosa, può chiedere di entrare in graduatoria nell'assegnazione delle case popolari.
Un piccolo miracolo in quest'Italia che di miracoli sembra ogni giorno averne più bisogno. Un gesto altamente simbolico è divenuto repentinamente realtà .
Rimane il fatto che molte coppie omosessuali preferiscono ancora rimanere in clandestinità , o per paura di ripercussioni, o per sfiducia in una legislazione, quella Italiana, da cui non si sentono rappresentati e tanto meno tutelati.
Tra cent'anni si guarderà a tutto questo con un sorriso compiaciuto a intenerito di chi ormai trova la cosa "normale". Si, la famosa normalità identificata da chi è convinto di riconoscere ciò che può essere considerato normale e ciò che non lo è. Sarebbe veramente una pazzia accelerare un poco (solo un poco) i tempi?
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca