UniversONline.it

Nail Art: unghie decorate con la ArtPro Nail Printer - Le unghie decorate sono la vostra passione ma non siete esperte con le decorazioni delle unghie?

Continua
Universonline su Facebook

Nail Art: unghie decorate con la ArtPro Nail Printer

Nail Art: unghie decorate

Le unghie decorate sono la vostra passione ma non siete esperte con le decorazioni delle unghie? Arriva una nuova versione della ArtPro Nail Printer in grado di decorare le unghie con i disegni e le fantasie che più vi piacciono. La nuova stampante, che farà la felicità delle appassionate di Nail Art, è stata presentata a Las Vegas in occasione del CES 2011.

A volte si utilizza lo smalto per coprire degli inestetismi o malattie che colpiscono le unghie, dei campanelli d'allarme che possono essere la spia di disturbi dell'intero organismo. Un'unghia sana è resistente, presenta un colore rosato ed è caratterizzata da una superficie uniforme e levigata. Se le unghie cambiano colore e assumano forme strane ci potrebbe essere qualcosa che non va nell'organismo. Spesso le cause del cambiamento di aspetto di queste sottili lamine che ricoprono le piccole falangi delle dita risiedono in abitudini sbagliate: ad esempio una manicure troppo aggressiva, l'utilizzo di smalti di qualità scadente, il mancato utilizzo di guanti quando si lavano i piatti o si fa il bucato a mano. Prima di procedere con la decorazione delle unghie è quindi opportuno verificare che siano in salute.

Negli ultimi anni ha preso sempre più piede la Nail Art, in alcuni casi la decorazione è preceduta da una fase di ricostruzione delle unghie eseguita nella maggior parte dei casi con il gel (ricostruzione unghie gel). Se si utilizza questa tecnica sporadicamente non ci sono particolari controindicazioni ma se se ne fa un uso intensivo si potrebbe andare incontro a diversi problemi: sfaldamento dell'unghia naturale con conseguente perdita di compattezza e micosi (infezioni dovute a funghi microscopici che si formano a causa del fatto che il gel blocca il passaggio dell'aria).

Chiudiamo la parentesi sulla salute delle unghie e torniamo a parlare della ArtPro Nail Printer. L'azienda Guangzhou Taiji Electronics ha realizzato una vera e propria stampante per unghie il cui disegno può essere programmato con un apposito software di facile utilizzo. Prima di procedere con la decorazione delle unghie occorre stendere una mano di smalto bianco, poi si seleziona il disegno desiderato fra quelli preimpostati, in alternativa è anche possibile creare un proprio disegno personalizzato, si mette la mano in posizione e nel giro di qualche secondo viene impressa l'immagine scelta sull'unghia. Per finire si ripassa l'unghia con uno smalto trasparente. In alternativa la decorazione può essere eseguita su delle unghie artificiali che vengono applicate in un secondo momento.

Attualmente sono disponibili diversi modelli della ArtPro Nail Printer, alcuni sono abbastanza ingombrante per essere collocata in casa, ci sono però delle versioni come per esempio la V7+ che hanno delle dimensioni ridotte e sono adatte anche per l'uso domestico. Le versioni precedenti della ArtPro Nail Printer avevano poi anche un altro limite oltre le dimensioni, non potevano essere utilizzata per decorare le unghie ricostruite con il gel (troppo delicate per il processo di stampa adottato dalla macchina di vecchia generazione), il problema è stato superato con gli ultimi modelli che hanno un processo di stampa che si combina perfettamente con le unghie ricostruite con il gel.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Articoli di medicina e salute correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook