Stress nel periodo dopo il parto
Il Professor Chich-Hsiu Hung della Taiwan's Kaohsiung Medical University ha condotto uno studio su 861 neomamme a cui è stato chiesto di valutare 85 fattori di stress dando loro un voto da 1 a 5.
I risultati potrebbero essere utili per i medici che curano la depressione post-parto.
Da questo studio è emerso che le neomamme si preoccupano di non essere all'altezza del loro compito. Il cambiamento dello stile di vita è uno dei fattori principali di malessere, accompagnato dalla mancanza di sostegno sociale.
La stanchezza, la mancanza di sonno, e la diminuita vita sociale sono le cause di stress più rilevanti. Le nuove mamme passano la maggior parte del loro tempo a controllare i neonati, dare loro da mangiare, cambiarli, lavarli e occuparsi del cordone ombelicale.
Sono inoltre emersi altri problemi come la mancanza di tempo per occuparsi degli altri figli e la mancanza di supporto dalle famiglie.
I dati dell'intervista sono stati usati per aggiornare la scala di Hung sullo stress post-parto.
Il Professore spera che questa possa essere utile per prevenire gravi problemi alla salute delle mamme che si possono manifestare dopo la nascita dei figli, e per dare loro consigli informazioni e sostegno.
Approfondimenti sull'argomento
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca