Tante palestre , diverse tipologie d'attività
In Italia sono presenti circa seimila palestre di cui almeno la metà ha cambiato impostazione rivolgendosi di più al Fitness. Ormai viene dato ampio spazio alle attività motorie con diversi corsi seguiti da insegnanti che trattano settori di competenza distinti.
Sono in aumento i tentativi di monopolizzare il settore dell'attività fisica con grossi centri di fitness o addirittura con catene di palestre. Talvolta però ambienti troppo grandi risultano mal organizzati rispetto agli spazi più sacrificati dei centri piccoli ma più funzionali.
Ormai quasi tutti i centri dispongono almeno di bar, solarium e spazi per il relax. Nelle sale devono essere presenti numerosi ed ampi specchi, indispensabili per verificare la corretta esecuzione degli esercizi. Nei centri fitness più attrezzati sono presenti: la sala muscolazione, con macchine per potenziare i muscoli che consentono di lavorare contro le resistenze variabili; la sala cardio-fitness (Tapis-roulant, cyclette e stepper che allenano cuore, muscoli e polmoni alla resistenza); l'area spinning con le ormai famose biciclette fisse modulabili e le sale di ginnastica dove si articolano i corsi: corpo libero, aerobica, step e tanti altri.
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca