Cosa piace alle donne ?
La rivista Riza Psicosomatica ha pubblicato un sondaggio mirato a capire quali sono le necessità primarie delle donne italiane. Il campione utilizzato è di 866 donne con età compresa fra i 17 e i 55 anni.
L'amore è il capo saldo ed è richiesto in tutti i profili, dall'amicizia al rapporto di coppia. Il sesso risulta essere non necessario o comunque non indispensabile, anche per periodi lunghi. Invece è obbligatorio mangiare bene, gli spaghetti sono in cima alle voglie delle italiane, insieme ai bei viaggi in località lontane con culture molto diverse dalle nostre.
In netto ribasso sono le diete a tutti i costi che vengono viste come frustranti e inefficaci. Per gli psicologi questo è un atteggiamento positivo, vedersi ed accettarsi anche con qualche chiletto in più è positivo e fa vivere meglio senza l'ossessione della bilancia. Il sesso perde posti e si classifica al quinto posto, una vera sorpresa se si pensa che l'amore è al primo, mentre le vacanze sono al quarto, ma questa non è una vera sorpresa. In poche parole nel futuro delle donne italiane vediamo poco stress, molto cibo e bei viaggi in compagnia di gente che si ama. Non c'è male!
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca