Tennis che passione
E considerato lo sport ideale contro lo stress, tutti almeno una volta nella loro vita, sia giovani che meno giovani, possono dire di averlo praticato, anche solo per provare con un amico, sia perchè coinvolti da qualche seducente collega di lavoro.
E bene si! Nonostante ciò anche questo sport ha il suo tallone d'Achille.
E sଠspesso, infatti, gli assidui giocatori soffrono di epicondilite, il famoso "gomito del tennista".
Essa in pratica è un'infiammazione di un tendine del gruppo dei muscoli epicondilari, deputati all'estensione del polso, che si localizza sull'osso del gomito, esternamente. Esso è causa di dolori notevoli anche quando è a riposo.
La cura vera e propria è il riposo, con relativa immobilizzazione dell'arto in gesso per 15 giorni, terapia medica antidolorifica e antinfiammatoria.
Dopo e consigliato dagli esperti di medicina sportiva eseguire alcune applicazioni con ultrasuoni, ionoforesi, elettroterapia e massaggi manuali. Utili sono anche le onde d'urto. Se con tutto ciò non si dovesse risolvere s'impone la chirurgia con lo sbrigliamento dei tessuti e con eventuale spostamento del punto d'inserzione tendinea. Poi 3 settimane di gesso e a seguire fisioterapia per 2 mesi.
Insomma viene proprio da dirsi cara passione per il tennis …quanto mi costi?!
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca